15.7 C
Milano
28. 04. 2024 16:55

Voucher taxi, l’iniziativa del Comune che piace ai milanesi

Due settimane fa sono stati attivati i voucher taxi: il punto sulle richieste

Più letti

Due settimane fa Palazzo Marino ha introdotto i voucher taxi: ad oggi i dati raccolti dimostrano che l’iniziativa del Comune è particolarmente apprezzata. Le richieste pervenute sono state 2.230 e per il momento sono stati erogati 431 buoni.

I dati. Il voucher consiste in un contributo all’acquisto di una corsa in taxi fino a un massimo di 10 euro con pagamento effettuato con carta di credito, carta di debito o carta prepagata intestata al soggetto che ne ha fatta richiesta, nel limite massimo di 10 corse complessive per le persone disabili con invalidità al 100 per cento e i medici e gli infermieri. Il contributo è pari al totale del costo della corsa in taxi per gli over 65 e disabili in situazione di particolare fragilità (secondo la valutazione della direzione politiche sociali).

voucher taxi

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Non a caso la categoria che ha per ora maggiormente usufruito dei voucher è stata quella degli over 70 che rappresentano il 57% dei richiedenti. Una quota del 25,5 % è composta da donne, il 15% da disabili e il 2,8% da medici ed infermieri.

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...