17.2 C
Milano
08. 05. 2024 21:46

Galli: «Il sistema dei colori non ha funzionato»

Il virologo del Sacco parla del peggioramento della situazione epidemiologica: le dichiarazioni

Più letti

Il direttore del reparto di Malattie Infettive del Sacco, Massimo Galli, fa il punto sulla situazione sanitario e sul rischio sempre più concreto di zona rossa per la Lombardia. Per il virologo il problema non è solo l’indice Rt: «Stiamo peggiorando in tutti i parametri», ha dichiarato durante un’intervista alla trasmissione Agorà.

Le dichiarazioni. «I dati indicano che siamo non dico daccapo, ma in una situazione non tranquilla, con la possibilità di ritrovarci settimana prossima di nuovo con gli ospedali in forte difficoltà – ha affermato Galli -. Non c’è certezza, ma per come si configura, la situazione ci dà elevate possibilità di essere messi male a breve».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

ll medico è assolutamente convinto che servano nuove restrizioni per mettere a riparo la campagna vaccinale. «È chiaro che il sistema policromatico utilizzato fino adesso ha funzionato in maniera molto limitata, anzi mi sentirei di dire non ha funzionato – ha sostenuto -. Se è vero come è vero che quelle peggio messe sono attualmente le Regioni che sono sempre state più o meno gialle».

 

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...