13.8 C
Milano
07. 05. 2024 11:29

Vaccini, l’annuncio di Fontana: «Superata quota 2 milioni di somministrazioni»

Più letti

«Due milioni di somministrazioni, vicini alle 50.000 dosi giornaliere. Obiettivo estate sicura!». E’ il messaggio lasciato sui social dal presidente della Lombardia, Attilio Fontana, sottolineando come la regione stia «nettamente accelerando». «Affrontiamo i problemi, li risolviamo e corriamo veloci – ha scritto il governatore – Siamo in costante equilibrio tra i vaccini che riceviamo e le dosi che somministriamo. Dobbiamo riceverne molti di più!».

Dosi. Il governatore è tornato anche sulla questione delle somministrazioni a persone fuori lista. «Tra le diverse informazioni false che girano c’è quella che in Lombardia non sia stata rispettata la priorità vaccinale», ha scritto Fontana, citando una classifica che vede la Lombardia al quartultimo posto tra le Regioni che hanno vaccinato categorie “non prioritarie” con il 5,1% contro punte di Calabria, Sicilia e Campania rispettivamente al 22,4%, 21,7% e 18,7%. «Siamo tra le Regioni più efficienti nelle somministrazioni dei vaccini alle categorie che ne hanno diritto, in linea con le indicazioni nazionali», ha concluso il presidente lombardo.

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...