15.2 C
Milano
05. 05. 2024 11:16

Blackout a Milano, Unareti promette i rimborsi in bolletta

Dopo le tante interruzioni del mese di Giugno, Unareti studia le contromosse per evitare nuovi imprevisti

Più letti

Il mese di giugno è stato caratterizzato dal fenomeno dei blackout a Milano: per diversi giorni le interruzioni di corrente hanno colpito il centro città mettendo a dura prova la pazienza delle attività commerciali.

Blackout a Milano, le contromosse di Unareti

La società che gestisce la distribuzione dell’energia e del gas in città, Unareti, ha promesso rimborsi automatici in bolletta che verranno restituiti durante l’autunno e saranno proporzionali alle interruzioni verificatesi durante il mese scorso.

“L’azienda – ha assicurato il direttore di Unareti, Francesco Gerli – è equipaggiata per affrontare anche fino a quindici guasti ogni ventiquattr’ore. Tuttavia a giugno, i guasti hanno superato qualsiasi previsione. L’ultimo giorno di grandi disagi è stato il 17 giugno, dopodiché entro il 24 è tutto tornato nella normalità”.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Secondo il direttore hanno inciso sui blackout a Milano gli impianti di condizionamento dell’aria. Per far fronte a nuovi imprevisti in futuro, Unareti ha promesso l’installazione di nuove cabine primarie per distribuire meglio il carico degli utenti sulla rete elettrica.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...