13.3 C
Milano
28. 04. 2024 14:13

A Milano nasce casa “Fabrizio Frizzi” dedicata alla famiglie dei bambini ricoverati

Pronta a sorgere una casa d'accoglienza intitolato al celebre conduttore prematuramente scomparso

Più letti

A Milano sorgerà una casa di accoglienza dedicata alla famiglie dei bambini ricoverati in ospedale. L’iniziativa nasce da un’idea dell’Unitalisi che intitolerà il nuovo spazio milanese a Fabrizio Frizzi, il conduttore televisivo testimonial dell’associazione e morto prematuramente nel 2018 a soli 60 anni.

Casa “Fabrizio Frizzi”: la concessione del Comune

Il Comune per la realizzazione della casa di accoglienza ha concesso un edificio di 3 piani vicino al santuario della Madonna delle Grazie all’Ortica, nella periferia est di Milano.

I lavori partiranno a settembre, con obiettivo di terminarli in 3 o 4 mesi. La casa potrà ospitare sei nuclei familiari, e gratuitamente.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Quando la malattia colpisce i bambini, il senso di impotenza e la sofferenza che ne derivano sono davvero insopportabili – ha dichiarato il sindaco Beppe Sala – . Poter contribuire alle cure di tutti i bambini malati che arrivano da fuori città dando alle famiglie un posto in cui alloggiare durante la degenza dei loro piccoli è un dovere per Milano: l’affetto e la vicinanza di mamme, papà e fratelli è fondamentale per la guarigione, accogliere e sostenere le famiglie che stanno vivendo un periodo difficile fa parte della terapia».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...