9.5 C
Milano
27. 04. 2024 03:57

Comunali, il centrodestra sceglie il nome del prossimo candidato sindaco di Milano

Il centrodestra va verso la decisione finale per il candidato sindaco di Milano: ecco il nome più quotato

Più letti

Le principali città italiane, ovvero Roma, Milano, Torino e Napoli, vanno al voto ed è ormai il momento di presentare un candidato sindaco. Dalla riunione tra i leader del centrodestra di ieri sera è emerso il nome del papabile candidato alla corsa per la poltrona di Palazzo Marino: si tratta di Paolo Veronesi, oncologo e figlio del compianto Umberto.

La scelta. La candidatura di Veronesi sembra rispettare la volontà del centrodestra di cercare un candidato estraneo alla politica, in modo da accattivarsi anche le simpatie dei moderati del centrosinistra e degli indecisi. Già nel 2016 il centrodestra tentò il “colpaccio” candidando un profilo progressista come Parisi e la candidatura sfumò di un pelo.

paolo veronesi
Paolo Veronesi

Sembra ora che il nome di Veronesi sia in pole position, anche grazie al ritiro dalla corsa di candidati papabili come il rettore del Politecnico Ferruccio Resta ed il medico Alberto Zangrillo.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...