8.1 C
Milano
23. 04. 2024 12:39

Fontana: «La volontà di rilancio ci farà uscire anche dalla crisi economica»

Fontana parla del futuro dell'economia lombarda: le dichiarazioni

Più letti

Il presidente Fontana è intervenuto agli Stati Generali dell’Ingegneria, evento promosso dall’ordine degli ingegneri della provincia di Milano. Ha colto l’occasione per parlare dell’attuale situazione economica in Lombardia e delle prospettive future.

Le dichiarazioni.  «Sono convinto che presto usciremo anche da questa seconda ondata e che questa volontà di rilanciare – ha dichiarato il governatore -, soprattutto la nostra economia, sarà altrettanto forte, sicuramente ci darà la possibilità di uscire anche dall’emergenza economica».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Ha parlato anche del Recovery Fund e su come verranno investite le risorse che arriveranno in Lombardia dall’Europa. «Ha già predisposto una serie di proposte per 35 miliardi, che è la quota che è stata assegnata alla Regione Lombardia, sulla quale può esprimere un proprio parere – ha sottolineato Fontana -. Sono proposte che vanno nella direzione dei principi stabiliti e voluti dalla Unione Europea: digitalizzazione, transizione verde, rigenerazione ed attrattività . Sono tutti indirizzi voluti dall’Europa ma anche indirizzi che la nostra regione vuole fare propri per cercare di guardare al futuro con lo stesso entusiasmo e con la stessa volontà che i nostri imprenditori hanno dimostrato dopo la prima ondata epidemica».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...