14.2 C
Milano
31. 03. 2023 17:17

Fontana: «La volontà di rilancio ci farà uscire anche dalla crisi economica»

Fontana parla del futuro dell'economia lombarda: le dichiarazioni

Più letti

Il presidente Fontana è intervenuto agli Stati Generali dell’Ingegneria, evento promosso dall’ordine degli ingegneri della provincia di Milano. Ha colto l’occasione per parlare dell’attuale situazione economica in Lombardia e delle prospettive future.

Le dichiarazioni.  «Sono convinto che presto usciremo anche da questa seconda ondata e che questa volontà di rilanciare – ha dichiarato il governatore -, soprattutto la nostra economia, sarà altrettanto forte, sicuramente ci darà la possibilità di uscire anche dall’emergenza economica».

Ha parlato anche del Recovery Fund e su come verranno investite le risorse che arriveranno in Lombardia dall’Europa. «Ha già predisposto una serie di proposte per 35 miliardi, che è la quota che è stata assegnata alla Regione Lombardia, sulla quale può esprimere un proprio parere – ha sottolineato Fontana -. Sono proposte che vanno nella direzione dei principi stabiliti e voluti dalla Unione Europea: digitalizzazione, transizione verde, rigenerazione ed attrattività . Sono tutti indirizzi voluti dall’Europa ma anche indirizzi che la nostra regione vuole fare propri per cercare di guardare al futuro con lo stesso entusiasmo e con la stessa volontà che i nostri imprenditori hanno dimostrato dopo la prima ondata epidemica».

In breve

FantaMunicipio #26: programmazione prima di tutto per le opere pubbliche

Il Piano Triennale delle Opere Pubbliche è lo strumento con cui Comune e Municipi individuano gli interventi prioritari e...
A2A