18.9 C
Milano
18. 05. 2021 22:04

Lombardia, iniziano le vaccinazioni anche per i malati di fibrosi cistica

La rallysta Rachele Somaschini commenta l'inizio della campagna vaccinale per i malati di fibrosi: «Purtroppo vince chi alza la voce più forte»

Più letti

Da ieri la Lombardia ha iniziato la vaccinazione dei malati di fibrosi cistica. A commentare la decisione la rallysta milanese Rachele Somaschini, anche lei affatta dalla patlogia.

Vaccinazioni. Rachele Somaschini aveva denunciato più volte nelle scorse settimane i ritardi nella vaccinazioni dei pazienti affetti da fibrosi cistica.Su Instagram ha mostrato una sua foto fuori dal Policlinico di Milano dopo aver ricevuto la prima vaccinazione Pfizer.

«Di certo tanti altri pazienti fragili con patologie diverse ancora attendono – scrive Rachele sul social -. In altre Regioni in tanti non hanno ancora avuto notizie. Un consiglio? Fatevi sentire più che potete, anche se in realtà si tratta di un nostro diritto non sempre siamo davvero una priorità e ci tocca ancora adottare il metodo di “chi alza di più la voce”».

In breve

Scuola, si riaccende la protesta: occupato il cortile del liceo Parini

Gli studenti tornano a protestare. Questa mattina alcuni studenti del liceo Parini a Milano hanno occupato il cortile dell'istituto...