29.8 C
Milano
17. 06. 2021 22:00

Rozzano riparte dalla biblioteca

Fino ad ora il servizio era ridotto, ma dal 28 settembre i rozzanesi possono riappropriarsi del loro spazio

Più letti

La biblioteca di Cascina Grande a Rozzano riapre a tutti gli effetti dopo il lockdown. Fino ad ora il servizio era ridotto, ma dal 28 settembre i rozzanesi possono riappropriarsi del loro spazio, che nel frattempo si è fatto più bello con nuovi arredi colorati, rinnovata disposizione degli ambienti, adatta al rispetto delle norme di sicurezza.

Rozzano riparte dalla biblioteca

I lettori troveranno fra l’altro un nuovo bancone per le operazioni di prestito e una zona edicola con poltrone dove sfogliare i giornali. Per gli studenti è stato allestito uno spazio per lo studio di gruppo. L’area dedicata ai ragazzi è stata rinnovata con divanetti e poltrone. Al primo piano sono inoltre stati risistemati gli spazi rendendoli a misura di bambino.

Per un accesso sicuro, l’impianto di ventilazione è stato sanificato, nei due ingressi sono stati installati due termoscanner per la misurazione della temperatura, per proteggere i bibliotecari. Al bancone sono stati messi pannelli in plexiglass. Come avviene nelle altre biblioteche che hanno riaperto, i libri vengono messi “in quarantena” 72 ore prima di essere prestati di nuovo.

Letture autunno
Letture autunno

In breve

SwappaMi, a Milano il negozio in cui si paga con il baratto

A Milano nasce SwappaMi ed è un pò come fare un salto in un mondo antico: niente più soldi...