6.2 C
Milano
26. 02. 2024 17:31

Rombo di motori per l’80esima edizione per Eicma

Da giovedì a domenica aperta al grande pubblico a Rho

Più letti

Fino a domenica rombano i motori a Rho con l’80esima edizione di Eicma, Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori, il più importante palcoscenico internazionale per l’industria delle due ruote aperto già da oggi agli operatori di settori, da giovedì a domenica per il pubblico. Nei padiglioni di Fiera Milano a Rho sono oltre 1.700 i marchi provenienti da 45 Paesi che porteranno in scena il presente e futuro del mercato, tra spettacolo, anteprime, gaming, passione e racing.

Eicma torna a Rho

Le giornate sono contraddistinte dalle numerose presentazioni, dalle novità del settore, dalle anteprime mondiali e dalle iniziative che gli espositori proporranno nei loro stand. A questo si aggiunge lo spettacolo offerto nell’area esterna MotoLive dove il pubblico potrà godere gratuitamente del fitto palinsesto di iniziative. Due, tra gli altri, i nuovissimi temi espositivi e le aree d’interesse che connotano l’impegno di Eicma per questa edizione del 2023: l’Eicma Esports Arena e un’area dedicata all’Urban Mobility. Tra le altre novità c’è anche la presenza inedita di Mobilize, brand del gruppo francese Renault dedicato alle nuove soluzioni di mobilità, che porterà Duo, un concept car 100% elettrico con 140 chilometri di autonomia.

Molto significativi e importanti i ritorni, sia tra le Case costruttrici che tra le imprese dell’intera filiera. Il 28% sono invece nuovi espositori mentre il 64% delle aziende presenti quest’anno proviene dall’estero in rappresentanza di ben 45 Paesi. Tra le curiosità spicca la presenza di Amazon con un proprio stand dove i i clienti avranno l’opportunità di scoprire una selezione di prodotti, accessori e componenti di grandi marchi dedicati al mondo delle due ruote. L’evento sarà aperto al pubblico dal 9 al 12 novembre con biglietti a 19 euro per le persone dai 14 anni in su e 12 euro per i bambini dai 4 ai 13 anni, valido dalle 9.30 alle 18.30.

In breve

FantaMunicipio #20: una città più a suon di musica

La notizia della settimana per la città riguarda senza dubbio la musica e la presentazione, effettuata nel corso di...
A2A
A2A