24.5 C
Milano
27. 07. 2024 03:59

Golosaria Milano, gran finale con le premiazioni dei migliori ristoranti e un nuovo record di presenze

La diciottesima edizione di Golosaria Milano si è conclusa in modo trionfale

Più letti

La diciottesima edizione di Golosaria Milano si è conclusa in modo trionfale con l’assegnazione dei premi ai migliori ristoranti d’Italia, celebrati sulla guida de IlGolosario. L’area dell’Agorà ha accolto un numero record di partecipanti, superando le edizioni precedenti.

Golosaria Milano, l’evento

Tre giorni interamente dedicati al mondo culinario, ai sapori e alle eccellenze nostrane. Non solo per celebrare i 18 anni della manifestazione, ma anche il 25° compleanno del best seller IlGolosario, la guida che ci accompagna alla scoperta di tutte le prelibatezze del nostro paese.

Golosaria
Golosaria

Golosaria Milano, appuntamenti

Numerosi gli appuntamenti che hanno caratterizzato le tre giornate: dal “proclamo dei Top Hundred”, ovvero i migliori 100 vini di cantine storiche e nuove, alle premiazioni delle migliori botteghe d’Italia e delle pizzerie contemporanee. Infine, l’assegnazione dei prestigiosi riconoscimenti di Corone Radiose e Faccini Radiosi ai Migliori Ristoranti d’Italia, tra cui spiccano le 5 Corone Rosse assegnate ai migliori della categoria.

Golosaria, bilancio finale

Da segnalare anche la proclamazione della cuoca d’Italia Viviana Varese. In sintesi, non è stata solo una fiera del gusto, ma una grande occasione per fare conoscenza con le eccellenze della nostra gastronomia e per celebrare la passione e l’impegno dei protagonisti di questo mondo.

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...