13.1 C
Milano
04. 05. 2024 11:16

A Christmas Magic all’Allianz MiCo: «Un Natale, davvero, mai visto»

Prromette l'esperienza natalizia più innovativa della città, come unico parco tematico al coperto di 20mila metri quadrati

Più letti

Il più grande parco natalizio indoor d’Italia. Così si presenta A Christmas Magic, aperto da domani all’Allianz MiCo. Fortemente voluto da Clemente Zard (Vivo Concerti), per la sua realizzazione sono state chiamate maestranze di caratura internazionale, come lo studio milanese di architettura e design Giò Forma, tra i cui fondatori c’è Claudio Santucci. «Abbiamo utilizzato gli stessi ingredienti dello spettacolo dal vivo, come il suono e gli effetti. Con la sola differenza che, invece di guardare un concerto, da spettatore, si entra direttamente nel cuore delle attrazioni». L’appuntamento è fino al 7 gennaio, dalle 10.00 alle 22.00. Cambia il costo di ingresso tra giorni feriali (da 16,50 euro) e festivi (da 22 euro). Tutte le informazioni su christmasmagic.it.

A Christmas Magic, un nuovo villaggio di Natale

«A Christmas Magic – spiega Zard – non è un villaggio di Natale, ma un vero parco tematico, al coperto, e questo lo differenzia dalle altre proposte a tema. Parliamo di oltre 20mila metri quadrati che ospiteranno, al caldo, non solo intere famiglie ma chiunque sia pronto a essere incantato dal Natale, trasversalmente». La multisensorialità sarà, dunque, l’asso nella manica di tutte le attrazioni presenti, grazie alla imponente tecnologia impiegata, con 1250 punti luce e oltre 100 amplificatori sonori. Tra le peculiarità, un approccio di story-living, utilizzato nei grandi parchi a tema internazionali, e la pista di pattinaggio su ghiaccio con 1800 metri quadrati di superficie.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

E la musica sarà protagonista assoluta. Babbo Natale, gli aiutanti elfi e la mascotte Fiocco animeranno gli spettacoli quotidiani insieme ai tanti performer presenti, tre cori gospel, un corpo di ballo, giocolieri e ospiti a sorpresa. A firmare la colonna sonora è Double Trouble Club, con un brano donato dal cantautore Ultimo, Non lasciare le mie mani. Tra gli appuntamenti da non perdere c’è quello con i Me Contro Te, il duo di YouTuber più seguito dai bambini (12 e 13 dicembre alle 19.15, sul palco dell’Allianz MiCo).

La scelta del capoluogo lombardo non è casuale, secondo Zard. «La nostra è una metropoli dinamica, moderna ed elegante. Milano è moda, design, progresso e questo si vede anche nello sviluppo dei quartieri, che possiamo chiamare District. E questo sarà il nostro District del Natale». E lo sarà l’Allianz MiCo, a due passi da City Life. «La sede scelta – prosegue Santucci – ha il vantaggio di essere centrale, facilmente collegata con i mezzi. Un posto al coperto così grande, già preparato a livello di allestimenti, non lo si trova in altre città». Stupisce, in effetti, la diversificazione della proposta che arriva in Allianz MiCo (ingresso pedonale GATE 2 Viale Eginardo). «Ogni anno – conferma Matteo Trezzi, Fiera Milano Congressi – ospitiamo 400mila persone, per eventi di natura anche seriosa. Questa è una scelta, per noi, entusiasmante, perché diversa. Coinvolgerci è stato stimolante».

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...