12.7 C
Milano
26. 04. 2024 13:40

Addobbi di Natale pericolosi, sequestrati un milione di prodotti a Milano: 15 denunce

Fuori norma anche 1.600 statuine da presepe, 23 le sanzioni inflitte

Più letti

La Guardia di finanza di Milano ha sequestrato oltre un milione di addobbi di Natale non conformi alle norme e ha denunciato, dopo una serie di controlli, 15 commercianti. L’operazione si è svolta nel capoluogo e in provincia. Fra la merce sequestrata, in parte già esposta sugli scaffali dei negozi, ci sono 580 mila luminarie e 1.600 statuine da presepe senza alcuna etichetta.

Addobbi di Natale, scattano le sanzioni

Le denunce riguardano la vendita di prodotti industriali con segni mendaci e l’introduzione e il commercio di prodotti con segni falsi. Con l’accusa di violazione del codice del consumo sono state disposte 23 sanzioni. Numerosi i controlli negli esercizi commerciali del Milanese, molti i prodotti sequestrati già esposti sugli scaffali e quindi già immessi in commercio.

droga

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il comunicato delle Fiamme gialle

«Contrastare la diffusione di prodotti non conformi rispetto agli standard di sicurezza significa contribuire a garantire una protezione efficace dei consumatori e un mercato competitivo dove gli operatori economici onesti possano beneficare di condizioni eque di concorrenza», sottolineano dalle Fiamme gialle.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...