15.9 C
Milano
13. 05. 2024 07:12

Aidda Lombardia, 60 anni dedicati a dirigenti di azienda e imprenditrici

Giornata firmata Aidda nella suggestiva cornice della Sala Alessi di Palazzo Marino

Più letti

Giornata firmata Aidda nella suggestiva cornice della Sala Alessi di Palazzo Marino. Sette relatrici e due moderatori d’eccezione, i noti giornalisti Donatella Bollani e Gigi Marzullo, si sono incontrati per dibattere sul tema “Impresa è cultura”. Al centro del discorso, il ruolo dell’impresa al femminile e la sua capacità di reinventarsi in un mondo in costante trasformazione.

Aidda, l’incontro

L’incontro è stato organizzato in occasione del sessantesimo anniversario della Delegazione di AIDDA, l’Associazione imprenditrici donne dirigenti d’azienda, che continua a sostenere l’imprenditoria femminile e ad incoraggiare lo spirito di iniziativa e la crescita professionale delle donne.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Aidda, tavola rotonda

Durante la tavola rotonda, moderata da Donatella Bollani e Gigi Marzullo, sono state esposte numerose testimonianze, tra cui quelle di Elisabetta Cozzi, fondatrice del Museo d’Impresa Fratelli Cozzi, Chiara Cremonesi, CEO di E-Wenco, Cristiana Messina, responsabile trade marketing Flou, Sofia Baldi Pighi, direttrice Biennale Malta, Maria Teresa Brassiolo, Vicepresidente e cofondatrice Biopap Srl, Margherita Franzoni, socia di Levico Acque e fondatrice della startup Thaleae, e Tiziana Vallone, dottore commercialista ed esperta nominata a supporto del Ministero dell’Industria e del Made in Italy.

Aidda, impresa al femminile

Sono emersi importanti spunti di riflessione sulle capacità distintive del fare impresa al femminile e su come quest’ultimo possa contribuire a una effettiva trasformazione dell’economia, per favorire un sistema economico più equo e sostenibile. Un evento che ha dimostrato la grande importanza dell’associazione sia per la rappresentatività delle imprese femminili che come punto di riferimento per ambizioni e progetti futuri.

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...