10 C
Milano
03. 05. 2024 07:45

Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, Fedele Confalonieri rieletto presidente per il prossimo triennio

La Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano ha comunicato l'avvenuta riunione del Consiglio di Amministrazione

Più letti

La Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano ha comunicato l’avvenuta riunione del Consiglio di Amministrazione, tenutasi oggi, 10 ottobre 2023, con le modalità previste dallo Statuto dell’Ente.  Il Ministero dell’Interno ha rinnovato le nomine per un triennio del Consiglio di Amministrazione, il quale è formato da sette membri, di cui due indicati dall’Ordinario diocesano al Prefetto e cinque di nomina del Ministero dell’Interno, sentito l’Arcivescovo. Tale composizione è in linea con quanto previsto dallo Statuto dell’Ente.

Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, il Cda

Durante la riunione, il Consiglio di Amministrazione ha espresso il proprio benvenuto al nuovo membro Mons. Bruno Marinoni e la propria gratitudine al Consigliere uscente Avv. Claudio Sala. Inoltre, ha proceduto all’elezione del Presidente, confermando per il prossimo triennio il Dott. Fedele Confalonieri.

chiesa più grande d'Italia
Il Duomo di Milano è la chiesa più grande d’Italia

Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, Confalonieri

Il Presidente ha sottolineato l’impegno del Consiglio nel fronteggiare le difficoltà causate dalla pandemia, ma anche l’importanza di proseguire il lavoro intrapreso per portare avanti i progetti di restauro, tra cui gli interventi sul Grande Organo e sul Tiburio, partendo dallo Scurolo di San Carlo che sarà presto nuovamente visitabile.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, il futuro

Il Presidente ha inoltre ribadito il proprio onore nel continuare ad assolvere al compito assegnatogli, che prevede numerosi compiti tra cui la rappresentanza legale dell’Ente, la sovrintendenza all’andamento generale, la convocazione e presidenza delle adunanze del Consiglio e l’elaborazione del bilancio preventivo e del conto consuntivo.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...