15.7 C
Milano
28. 04. 2024 16:03

WEmbrace Sport 2023, sfida Italia-Francia in quattro discipline paralimpiche

Una conferenza stampa all'insegna dello sport e dell'inclusione

Più letti

Conto alla rovescia per WEmbrace Sport 2023. Una conferenza stampa all’insegna dello sport e dell’inclusione con Bebe Vio Grandis in collegamento ha visto protagonisti rappresentanti istituzionali e atleti del mondo olimpico e paralimpico. L’evento, tenutosi presso la Fondazione Cariplo di Milano, ha dato ufficialmente il via all’edizione 2023 di WEmbrace Sport, il quale si terrà presso l’Allianz Cloud di Milano il 16 ottobre alle ore 19:30.

Bebe Vio Grandis, WEmbrace Sport

Durante l’incontro, moderato dalla giornalista Valeria Ciardiello, sono intervenuti importanti personalità del panorama sportivo e sociale, tra cui Beatrice “Bebe” Vio Grandis, campionessa paralimpica di fioretto, e il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli, che ha supportato l’iniziativa attraverso un videomessaggio.

WEmbrace Sport 2023

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

WEmbrace Sport 2023, l’evento di Bebe Vio Grandis

L’edizione di quest’anno vedrà sfidarsi Italia e Francia in quattro discipline paralimpiche, dimostrando l’importanza dello sport integrato nel mantenere alti livelli di professionalità e competitività olimpica. L’evento ospiterà anche importanti ospiti, tra cui i creator di TikTok, che contribuiranno alla serata di puro divertimento. Il ricavato della serata sarà donato all’Associazione art4sport ONLUS, che sostiene i bambini e ragazzi portatori di protesi di arto.

WEmbrace Sport 2023, le parole di Bebe Vio Grandis

Beatrice “Bebe” Vio Grandis, campionessa paralimpica di fioretto: «I WEmbrace Sport rappresentano una serata di puro sport e divertimento. Avremo la possibilità di confrontarci in una serie di discipline declinate in versione paralimpica, saremo tutti nelle stesse condizioni e questo fa cadere il concetto stesso di ‘disabilità’. Sarà quindi un evento in cui atleti professionisti di alto livello daranno vita a uno spettacolo unico, che non vediamo l’ora di vivere insieme al pubblico».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...