27.7 C
Milano
18. 05. 2022 20:41

Attenzione agli “All you can eat” a Milano: 400 chili di pesce fuori legge

Nell'ambito dell'operazione "Metropoli" la Guardia Costiera ha controllato il pesce di oltre 70 locali all you can eat a Milano: i dati non sono per nulla incoraggianti

Più letti

Una storia già sentita. Gli All You Can Eat finiscono nel mirino dei controlli sulla qualità del cibo offerto. Poche settimane fa un’indagine di Altroconsumo aveva evidenziato come alcuni ristoranti asiatici non spiccassero per l’igiene del cibo, una tesi confermato dal blitz della Guardia Costiera a Milano negli ultimi giorni.

All you Can Eat, a Milano controllati più di 70 esercizi commerciali

Negli ultimi giorni a Milano la Guardia Costiera ha controllato il pesce conservato in 76 locali della città. I dati sono preoccupanti: solo il 30% delle attività monitorate era a norma e sono stati sequestrati ben 400 chili di pesce dalla provenienza incerta o malconservati.

sushi all you can eat

«Illeciti legati soprattutto alla inosservanza delle norme sulla tracciabilità del prodotto ittico, cartina di tornasole della sua qualità. Mancato rispetto delle norme sulla sicurezza alimentare e inosservanza delle disposizioni inerenti l’igiene dei prodotti e dei locali», si legge nella nota della Guardia Costiera. Insomma, da un lato prezzi convenientissimi negli All You Can Eat, ma dall’altro attenzione a cosa si mangia.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...