15.2 C
Milano
05. 05. 2024 11:27

Area B diesel Euro 5 a Milano: arriva una nuova deroga

Per molti, ma non per tutti; ecco perché

Più letti

Arriva una nuova deroga riguardante Area B diesel Euro 5 a Milano, con alcuni viaggiatori che potranno entrare ugualmente in città nonostante la classificazione della loro vettura non glielo conceda. Una deroga per molti utenti, ma non per tutti: cerchiamo di capire il perché.

Area B diesel Euro 5 a Milano, arriva una nuova deroga

La deroga in questione per Area B diesel Euro 5 a Milano riguarda esclusivamente i possessori di un abbonamento mensile o annuale a determinati parcheggi di sosta; nel dettaglio, si parla de parcheggi di Lampugnano, Forlanini e Rogoredo, che idealmente permettono l’ingresso in città in tre differenti zone della stessa molto distanti tra loro. I proprietari di un veicolo diesel Euro 5 che sono titolari di abbonamenti, dunque, potranno chiedere la deroga per l’ingresso in Area B.

Area B a Milano
Area B a Milano

Come fare per richiedere la deroga per entrare in Area B diesel Euro 5 a Milano

Ecco come fare per richiedere la deroga per entrare in Area B diesel Euro 5 a Milano: per prima cosa bisognerà collegarsi alla pagina dedicata del sito del Comune di Milano, raggiungibile al seguente indirizzo web https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-b/area-b-deroga-euro5-diesel. Qui l’utente troverà tutte le informazioni del caso, ma è comunque bene sottolineare che possono richiedere una deroga alla circolazione in Area B, i proprietari di autoveicoli Euro 5 diesel che siano residenti e non residenti nel Comune di Milano ma anche i taxi e gli NCC (Noleggio con conducente); tutti, però, devono aver sottoscritto, o sottoscriveranno entro il 31 marzo 2023, un contratto di acquisto, leasing o noleggio a lungo termine per un nuovo veicolo. La deroga ha validità fino alla consegna del nuovo veicolo, comunque non oltre il 30 settembre 2023.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Domande per Area B diesel Euro 5 a Milano da presentare solo online  

Le richieste di deroga per Area B diesel Euro 5 a Milano vanno inviate esclusivamente online. Documenti da allegare: copia fronte/retro del libretto di circolazione; contratto di acquisto/leasing/noleggio a lungo termine del nuovo veicolo. 

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...