13.3 C
Milano
28. 04. 2024 12:18

Baby gang, arrestato minorenne per rapine e lesioni: altri sei membri del gruppo erano già stati fermati

La Polizia locale di Milano infatti, su disposizione del Gip, ha arrestato un giovane minorenne per rapine e lesioni

Più letti

A Milano si continua purtroppo a parlare di baby gang. La Polizia locale di Milano infatti, su disposizione del Gip, ha arrestato un giovane minorenne per rapine e lesioni dopo che quest’ultimo, nonostante fosse già collocato presso una comunità minorile, aveva commesso diversi reati anche di gravità elevata.

Baby gang, gli arresti

Altri sei individui precedentemente fermati per rapina, lesione personale e concorso di persone in reato, compresi cinque maggiorenni e un minorenne, fanno parte dello stesso gruppo. Attualmente, gli agenti stanno cercando di identificare i restanti membri della cosiddetta baby gang.

baby gang
baby gang

Baby gang, i precedenti

Tre giovani sono giunti presso gli uffici della Polizia locale denunciando di aver subito rapine da un gruppo di circa venti individui, accompagnata da lesioni fisiche, all’uscita di un locale in zona Corso Como la notte dell’11 febbraio 2023. I denuncianti sono stati in grado di fornire un identikit preciso dei membri della banda, e gli agenti, collegando gli eventi, sono riusciti ad identificare i responsabili dei reati, riconosciuti successivamente dai denuncianti nei confronti degli stessi.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Baby bang, il caso Shiva

La sua Everyday (con Takagi & Ketra, Anna & Geolier) è al primo posto delle classifiche discografiche. Il rapper Shiva, però, in questo momento si trova in carcere con l’accusa di tentato omicidio per i fatti accaduti lo scorso 11 luglio in una sparatoria fra esponenti della scena trap milanese avvenuta fra Baggio e Settimo Milanese, durante la quale sono rimasti feriti due ragazzi. Poco dopo essere stato arrestato, Andrea Arrigoni (vero nome di Shiva) ha ricevuto una nuova ordinanza di custodia cautelare per una violenta rissa avvenuta sempre questa estate a San Benedetto del Tronto.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...