14.9 C
Milano
21. 04. 2024 19:20

Basta morti in strada: Milano protesta, in nome di Veronica. Il video

Cori di protesta contro Sala e l’assessore Censi, il video

Più letti

Tanta gente oggi, sabato 4 febbraio, alla manifestazione in piazzale Loreto al grido di «Basta morti in strada», per chiedere più sicurezza sulle strade di Milano. 

Basta morti in strada, la protesta di Milano contro il sindaco Beppe Sala e l’assessore Arianna Censi 

Qui sotto il video della protesta: «Noi di piste ciclabili ne vogliamo dieci volte tanto, è ovvio – le parole di uno degli speaker della manifestazione, che ha accolto moltissimi ciclisti con le proprie biciclette nell’angusto spazio che collega piazzale Loreto a viale Brianza – ma le strade di Milano possono essere rese oggi più sicure se si interviene sulle cause che le rendono insicure. Per questo abbiamo delle richieste, non sono più delle proposte ma delle vere richieste che vogliamo fare al sindaco Beppe Sala e all’assessore alla mobilità Arianna Censi, da cui in questi giorni non abbiamo sentito le parole che avremmo voluto sentire».

Basta morti in strada, il sit in dei ciclisti in viale Brianza 

Una manifestazione resasi necessaria per ricordare Veronica, morta pochi giorni fa perché investita da un furgone mentre si trovava in bici; ma anche tutte le persone che hanno perso la vita in strada prima di lei. E da lì a poco decine e decine di ciclisti si sono sdraiati a terra in viale Brianza per ricordare i morti sulle strade: «Basta morti in strada» è il nome dell’evento, più volte ripetuto al microfono, che ha visto oggi la partecipazione di moltissime persone, come testimoniano il video precedente e la foto qui sotto.

Basta morti in strada, la manifestazione a Milano
Basta morti in strada, la manifestazione a Milano

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...