8.2 C
Milano
04. 12. 2022 20:30

Aumenta il prezzo dei biglietti Trenord (e degli abbonamenti): ecco le nuove tariffe

Dall'1 settembre aumento del 3,82% per i titoli ferroviari e dell’1,91% per quelli integrati

Più letti

Dall’1 settembre aumentano i prezzi dei biglietti Trenord, la società che gestisce il trasporto ferroviario regionale in Lombardia. Un aggiornamento delle tariffe, leggasi rincaro, che andrà a toccare anche gli abbonamenti.

L’annuncio dell’azienda

A comunicare l’aumento delle tariffe dei biglietti Trenord è stata la stessa azienda di piazzale Cadorna, con una nota sul proprio sito ufficiale che richiama la «delibera Regionale n° XI / 6623 del 04/07/2022 con oggetto determinazioni in merito alle tariffe per i servizio di trasporto pubblico regionale e locale per gli anni 2022 e 2023, ai sensi del regolamento regionale n.4 del 10 giugno 2014».

Sciopero dei mezzi

Biglietti Trenord, a quanto ammonta l’aumento

«A partire dall’1 settembre 2022 – spiega Trenord – entra in vigore un aggiornamento delle tariffe che riguarderà i titoli di viaggio ordinari e integrati», quindi «Io viaggio in Lombardia», «Io viaggio in provincia» e «trenocittà». La società chiarisce a quanto ammontano gli aumenti: «L’adeguamento delle tariffe consiste nel 3,82% per i titoli ferroviari e dell’1,91% per quelli integrati».

Trenord come Atm

La norma regionale che sarà applicata per i biglietti Trenord è la stessa che spingerà il Comune di Milano ad aumentare il prezzo del biglietto Atm per i mezzi pubblici a partire dall’autunno, un provvedimento che chiede alle società che gestiscono i trasporti di adeguare i prezzi all’inflazione.

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...