5.3 C
Milano
29. 11. 2022 05:37

Caldo a Milano, la giornata più rovente: una domenica da 38 gradi

Giornata da bollino rosso all'ombra della Madonnina

Più letti

E’ previsto per domenica il picco del caldo su Milano. Tutte le giornate del prossimo weekend, infatti, sono da “bollino rosso” con il ritorno dell’anticiclone africano, protagonista indiscusso di questa prima fase della stagione estiva. La giornata con la temperatura più rovente, stando alle previsioni di 3Bmeteo sarà quella di domenica 17 luglio quando all’ombra della Madonnina potrebbero toccarsi i 38 gradi. Le minime, invece, non dovrebbero scendere mai sotto i 25 gradi.

Caldo a Milano, il piano del Comune

Il Comune ricorda che è attivo il “Piano Caldo”. Fino al 31 agosto, chiamando il contact center comunale 02.02.02, dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 18.00, è possibile richiedere l’attivazione di alcune prestazioni di assistenza domiciliare, tra cui la consegna dei pasti a domicilio e il sostegno per l’igiene personale e della casa. Gli operatori possono inoltre fornire un supporto telefonico relazionale e provvedono a un monitoraggio telefonico in caso di ondate di calore.

caldo a milano

Nel mese di agosto il Comune metterà a disposizione delle persone anziane che non hanno modo di andare in vacanza e non hanno il supporto di una rete familiare, la possibilità di partecipare ad attività ricreative e momenti di socialità. Per accedere al servizio è necessario chiamare il contact center comunale e prenotare un colloquio con gli operatori che valuteranno il bisogno, per offrire a ciascuno l’esperienza più adatta alle proprie esigenze.

In breve

FantaMunicipio #11: proposte per la città, ripensiamole tutti insieme

Sempre più cittadini si ritrovano in strada per discutere delle problematiche di alcune aree e per cavarne fuori idee...