4 C
Milano
27. 01. 2023 21:54

Campo 7, a Milano un nuovo spazio per l’atletica: Filippo Tortu ospite d’onore

Un campo di atletica all’aperto a disposizione delle scuole e dei cittadini del quartiere per un anno

Più letti

Si è svolta oggi, presso il piazzale dello Sport nel quartiere San Siro di Milano, l’inaugurazione di Campo 7, la prima iniziativa promossa da Hines, società globale di investimento, sviluppo e gestione immobiliare, nell’ambito della collaborazione avviata con Fidal Lombardia per avvicinare i ragazzi allo sport e promuovere nelle scuole uno stile di vita sano e sostenibile anche attraverso l’attività sportiva.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

Campo 7, il progetto 

Con Campo 7, progetto patrocinato dal Comune di Milano, nasce un nuovo spazio pubblico ad uso sportivo, realizzato attraverso un intervento di urbanistica tattica che ha permesso di riqualificare l’area, da tempo inutilizzata, e trasformarla in un vero e proprio campo di atletica all’aperto, che resterà a disposizione delle scuole e dei cittadini del quartiere per un anno.

Tortu incontra gli studenti

L’inedita gara di velocità che, nel corso dell’inaugurazione, ha dato la possibilità ad oltre 200 studenti delle scuole primarie Radice, Monte Baldo, Don Gnocchi e Dolci di correre insieme a Filippo Tortu, ospite d’eccezione di Campo 7, segna l’inizio di un programma di attività sportive rivolto alle scuole del quartiere che si estenderà per l’intero anno accademico 2022-2023, anche grazie al contributo della scuola di atletica Raptors Milano.

L’area Ex Trotto

Con il progetto di Campo 7, Hines – impegnata nella rigenerazione urbana dell’area Ex Trotto in qualità di investitore e sviluppatore, attraverso il fondo immobiliare Invictus gestito da Prelios SGR – prosegue nel percorso di attivazione di laboratori didattici e attività extrascolastiche avviato con Progetto Scuole, iniziativa che in poco più di un anno ha raggiunto oltre 300 studenti del Municipio 7.

In breve

FantaMunicipio #17: così le rotonde diventano piazze

Cantieri sempre aperti a Milano dove molte rotonde cambieranno pelle. La notizia della settimana è l'avvio dei cantieri per...