31.2 C
Milano
21. 05. 2022 21:27

Caro Benzina, trovare il carburante a meno di due euro a Milano è ormai un’utopia

Il caro benzina è una vera e propria mazzata per gli automobilisti milanesi: ecco gli ultimi distributori dove è possibile trovare ancora la benzina a meno di due euro

Più letti

Nella giornata di ieri aveva fatto scalpore il post del sindaco di Corbetta, Marco Ballarini, in cui veniva segnalata la presenza di un distributore che vendeva la benzina a quasi 5 euro al litro. Alla fine però si era trattato di un semplice errore. Tuttavia il caro benzina è ormai una realtà di Milano e dell’Italia in generale.

Caro benzina, i prezzi a Milano

A Milano ormai non si trova più quasi neanche un distributore che venda la benzina sotto i due euro. L’aumento dei costi energetici condito dalla guerra in Ucraina spingono i prezzi dei carburanti alla stelle.

caro benzina

Dal caro benzina non si salva nessun distributore: anche i self service meno cari situati in periferia hanno aumentato i costi con prezzi mai visti prima. Per non parlare poi delle stazioni di rifornimento in centro città: i due euro al litro sono stati superati ormai da tempo.

Gli ultimi distributori sotto i due euro

Il caro benzina ha risparmiato ormai pochissimi distributori che a Milano si possono contare sulle dita. Tra quelli segnalati ci sono l’Esso di via Gallarate e i due distributori Eni di via Eritrea a Quarto Oggiaro e di via Sempione a Pero.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...