20.2 C
Milano
19. 05. 2022 07:49

Protesta contro il caro bollette: anche il Teatro Lirico e il Nazionale spengono le luci

La protesta contro il caro bollette si estende anche ai teatri: il Lirico e il Nazionale sono pronti ad appoggiare l'iniziativa del Comune

Più letti

La protesta contro il caro bollette si estende anche ai teatri. A Milano il Teatro Lirico e il Nazionale appoggeranno l’iniziativa del comune che dalle 20 alle 20,30 di questa sera, martedì 10 febbraio, spegnerà le luci di monumenti e piazze.

Caro bollette, il Teatro Lirico e il Nazionale si uniscono alla protesta

«ll Lirico e il Nazionale di Milano aderiscono alle iniziative del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e dei numerosi sindaci italiani e stasera spegneranno le luci esterne e le insegne dei due teatri per sollecitare interventi contro il caro-bolletta», ha dichiarato il direttore del Teatro Lirico Giorgio Gaber, Matteo Forte.

matteo forte teatro lirico

L’aumento dei costi in bolletta rappresenta un’ulteriore mazzata per i teatri costretti a resistere negli ultimi due anni alla terribile crisi generata dal Covid. Per questo motivo spegneranno simbolicamente le loro insegne allo scoccare delle 20.

«Un gesto simbolico – ha aggiunto Matteo Forte – che vuole porre l’attenzione al nostro settore, tra i più penalizzati dalle ‘restrizioni’ della pandemia e che ora si trova a fare i conti anche con il caro bollette. Pensate che il ritorno a grande richiesta di Pretty Woman al Nazionale, dall’11 al 27 febbraio, dopo il record di pubblico per il teatro italiano nel 2021 con oltre 80.000 spettatori, per l’aumento dell’energia ci costa già il 30% in più rispetto ai soli tre mesi precedenti».

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...