9.6 C
Milano
29. 04. 2024 08:16

Cascina Merlata, primi provvedimenti contro traffico e parcheggio selvaggio

La viabilità di Cascina Merlata continua a tenere banco

Più letti

La viabilità di Cascina Merlata continua a tenere banco. In particolare, Giulia Pelucchi, Presidente del Municipio 8, ha fatto il punto della situazione su Facebook svelando il contenuto di un nuovo incontro con gli assessorati competenti e il centro commerciale,
riportando ciò che accadrà a breve e ciò su cui si sta ancora lavorando.

Cascina Merlata, che cosa cambierà

Sarà realizzata entro il fine settimana segnaletica di indirizzamento dell’utenza che segnali l’accesso con l’utilizzo delle sole vie Daimler e Jona (oltre che ingresso dalla tangenziale). Non la Pasolini, questo per valutazioni fatte dai tecnici al fine di non far convergere su confine orientale le auto. La segnaletica provvisoria che sarà posta immediatamente avrò caratteristiche per dimensione, colori e diciture più visibili rispetto a quanto previsto dal codice della strada.

Sarà realizzato indirizzamento della consegna merci che porti all’utilizzo della sola via Jona e sarà posto il divieto di transito ai mezzi superiori a 35 qli in via Daimler (con eccezione dell’accesso alle due strutture preesistenti) e in via Pasolini. Il gestore metterà a disposizione steward alle intersezioni e ai punti di accesso ai parcheggi in modo da evitare gli accodamenti con rigurgito sulla viabilità esterna indirizzandoli lungo il loop prossimo al centro.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

incidente al Merlata Bloom
Merlata Bloom

Cascina Merlata, altre novità

Non solo: posa di dissuasori della sosta che saranno installati in via provvisoria con new jersey e cavalletti (entro il fine settimana) che poi saranno resi definitivi con dissuasori in acciaio (rimovibili con lucchetto laddove ci siano esigenze di accesso per manutenzioni e emergenze). Saranno previsti servizi di GEV, ausiliari ATM e Polizia Locale soprattutto nei weekend per prevenire la sosta selvaggia e sanzionare sosta vietata (lo scorso weekend sono state elevate oltre 350 sanzioni).

Cascina Merlata, le cose su cui si sta lavorando

Proposta di potenziamento della linea 35 per attivare una convenzione per la partecipazione da parte dell’operatore alla spesa. Il potenziamento riguarda sia il servizio feriale sia quello dei sabati e festivi. Tracciatura della sosta a raso, strisce blu e gialle per i residenti dei parcheggi già esistenti Stipula della convenzione dei 45.000 mq dei parcheggi ad uso pubblico con regole concordate.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...