23.8 C
Milano
30. 04. 2024 15:32

L’Arena delle deluse: domani il derby femminile nella nuova casa delle nerazzurre

Sarà la prima gara dell'Inter nello storico impianto

Più letti

La prima partita dell’Inter Women all’Arena Civica, nuova casa delle ragazze nerazzurre, sarà il derby femminile della Madonnina in programma domani alle 13.45. Un battesimo importante, a cui gli spettatori potranno assistere usufruendo dell’ingresso gratuito. Può essere, per entrambe, la stracittadina del rilancio.

Derby femminile, il momento del Milan

L’avvio di campionato non è stato positivo, tanto che le rossonere hanno deciso di separarsi da Maurizio Ganz dopo quattro anni e mezzo senza grandi squilli, affidando la squadra a Davide Corti, fino a pochi giorni fa allenatore della Primavera femminile. Per una formazione che punta alla qualificazione in Champions League e che da anni spera in un salto di qualità verso la vetta finora mai avvenuto, nove punti in otto partite e un distacco di undici lunghezze dalla terza piazza (da quest’anno l’ultima che qualifica alla massima competizione europea) sono decisamente troppo poco.

Derby femminile, il momento dell’Inter

Per contro l’Inter è un po’ più su (13 punti), ma non troppo. Il gap con la Juventus che negli anni scorsi sembrava essersi ridotto, prestazioni e risultati alla mano, è diventato nuovamente enorme come dimostra il 5-0 patito in Piemonte nello scorso fine settimana. Una batosta senza appello che ha fatto seguito ad altre cadute rumorose, vedi la trasferta di Como. Un cammino che ad oggi mette a nudo qualche scelta di mercato non felicissima, come l’addio a Tabitha Chawinga o la mancanza di rinforzi di alto livello in difesa. Il derby può cambiare gli umori, da una parte o dall’altra, in una cornice suggestiva e storica come l’Arena. Ingresso libero.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...