Controlli per il Coronavirus, il filtro passa dagli aeroporti

A Linate e Malpensa sarà il primo fine settimana di controlli serrati sui passeggeri

controlli per il coronavirus
controlli per il coronavirus

Le maglie anti-coronavirus si stringono sempre di più. Sono iniziati i controlli per il coronavirus: la temperatura corporea viene misurata a tutti i viaggiatori internazionali in arrivo all’aeroporto di Malpensa. Sono tre i corridoi allestiti nell’hub varesino (due al Terminal 1 e un terzo al Terminal 2) dove gli addetti compie i controlli con termometri digitali a pistola. Stessa modalità anche a Linate.

 

Controlli per il Coronavirus, ma la psicosi non si arresta

La psicosi, intanto, non si arresta. L’Unione Nazionale dei Giudici di Pace ha chiesto ai ministeri di Giustizia e Salute che «siano fornite maschere idonee a schermarsi da eventuali contagi, previa autorizzazione all’uso durante l’udienza” e “che siano apprestate immediatamente le tutele relative alle indennità di malattia e di rischio e per i giudici di pace e i magistrati onorari che si trovano in medesime situazioni».

Moda. Intanto, sono un migliaio almeno i compratori, giornalisti e addetti del settore cinesi che non potranno essere presenti alla settimana della moda di Milano, al via il prossimo 18 febbraio.

Per loro la Camera della Moda ha lanciato “China we are with You”, una campagna per permettere loro attraverso la tecnologia di assistere a tutte le sfilate, di vedere interviste, backstage e anche interagire.

Secondo le stime della Camera della moda, l’impatto del coronavirus sull’economia e sul mercato della moda è attualmente sconosciuto e rende incerte le previsioni. Uno scenario cosiddetto “intermedio” determinerebbe una contrazione del fatturato dell’industria moda tra -1,5% e 2,5% rispetto al primo semestre 2019.

Controlli per il Coronavirus, le misure della Cina

La Cina, intanto, ha annunciato che eliminerà le tariffe, ridurrà l’iva e supporterà le banche nell’offrire prestiti a tassi inferiori all’1,6% a quelle imprese che hanno un ruolo chiave nella lotta contro il coronavirus, incluse quelle coinvolte nella distribuzione e la vendita prodotti medici e di beni di prima necessità.

controlli
controlli