8.8 C
Milano
26. 04. 2024 08:31

Corvetto e Rogoredo: set cinematografici a cielo aperto

Un grande appuntamento per i giovani filmmaker

Più letti

A Milano le periferie di Corvetto e Rogoredo diventano set cinematografico con la ventesima edizione di “Cinemadamare“, raduno di giovani filmmaker provenienti da tutto il mondo, che dal 27 luglio al 2 agosto farà tappa in città.

Milano crea opportunità: Corvetto e Rogoredo per i giovani filmmaker

Realizzato con il sostegno di Fondazione Cariplo, nell’ambito del progetto “La Città Intorno”, e con il patrocinio dell’Unesco e del Comune di Milano, “Cinemadamare” è un campus itinerante di produzione e di formazione per la cinematografia e per l’audiovisivo, organizzato in partnership con 51 università e scuole di cinema di tutti i continenti. Dura più di tre mesi e ospita oltre 220 giovani cineasti. Alla tappa di Milano parteciperanno 60 filmmaker da oltre 40 Paesi.

rogoredo

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Per una settimana i quartieri di Corvetto e Rogoredo saranno un set a cielo aperto dove i giovani registi realizzeranno i loro film e vivranno nella loro permanenza a Milano. Il progetto coinvolgerà anche i giovani della zona che saranno protagonisti, comparse e assistenti nei film. La base operativa sarà la sede della Cooperativa “La Strada”, dove saranno allestite le sale montaggio, e i filmmaker che arrivano da fuori città saranno alloggiati presso gli spazi dell’Associazione Rogoredo84. I ragazzi e le ragazze di Milano interessati a partecipare possono presentarsi direttamente al Production Meeting, l’incontro iniziale della rassegna, che si terrà il 28 luglio, alle 10, nella Sala Riunioni di Palazzo Reale.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...