8.9 C
Milano
20. 04. 2024 06:28

In Darsena c’è una panchina della gentilezza

Il progetto parte dai bambini affinché la gentilezza diventi un’abitudine sociale diffusa

Più letti

Il primo “presidio di gentilezza per la pace” a Milano è davanti a Le Trottoir à la Darsena. Si tratta di una panchina della gentilezza, di color viola, presentata nella giornata di giovedì 9 giugno in piazza XXIV maggio davanti allo storico locale milanese: un messaggio di pace, speranza e solidarietà.

La panchina della gentilezza a Milano: di cosa si tratta?

In occasione delle Giornate Nazionali dei Presidi di Gentilezza per la Pace volute dal progetto nazionale “Costruiamo gentilezza“, che ha come obiettivo contribuire ad accrescere il benessere della comunità, mettendo al centro bambini e ragazzi, affinché la gentilezza diventi un’abitudine sociale diffusa, è stata inaugurata a Milano la panchina della gentilezza di color viola. L’hanno realizzata i piccoli rugbisti dell’Asd Rugby Milano insieme a Mario Furlan, presidente dei City Angels.

panchina della gentilezza

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

In prima linea era presente anche Michelle Vasseur, anima dello storico locale milanese Le Trottoir à la Darsena, che ha voluto realizzare la panchina viola proprio difronte al suo locale. Il progetto delle panchina viola della gentilezza in Italia è partito nel 2019 e da allora ne sono nate molte altre: ora la prima a Milano come simbolo di gentilezza riconosciuto.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...