4.4 C
Milano
09. 12. 2022 01:23

La denuncia di una 16enne: «Violentata a Milano»

Una spiacevole vicenda che accende i riflettori della politica sulla sicurezza a Milano

Più letti

Un gesto indegno. Ancora da verificare, ma la denuncia di una 16enne rischia di alzare un polverone. Gli agenti della Questura di Milano indagano sulla denuncia di una ragazza milanese, che questa mattina poco dopo le 7 ha chiamato il 118 sostenendo di aver subito violenza sessuale.

Violentata a Milano: la vicenda ancora da chiarire

La giovane, portata alla clinica Mangiagalli per essere visitata, ha raccontato agli agenti di aver subito la violenza sessuale dopo aver trascorso la notte fuori e di essersi risvegliata in piazza Castello, dove è stata raggiunta dalla polizia. Una drammatica vicenda sulla quale è necessario fare rapidamente gli accertamenti dei caso per portare a galla cos’è successo. Una storia che potrebbe finire anche dentro il tritacarta della campagna elettorale nazionale.

violenza sulle donne

«Ci auguriamo che sia fatta rapidamente luce sulla denuncia per violenza sessuale presentata a Milano da una ragazza giovanissima, alla quale va tutta la mia vicinanza. Se le ricostruzioni fossero confermate, ci troveremmo di fronte ad un fatto gravissimo, purtroppo ennesima conferma di quell’allarme relativo alla sicurezza che, oramai da troppo tempo, affligge in modo drammatico la città», ha dichiara il deputato di Forza Italia Andrea Mandelli, candidato del centrodestra nel collegio uninominale della Camera Milano Loreto.

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...