4.4 C
Milano
30. 11. 2022 22:20

Derby di Milano da record: 75mila spettatori, Casa Milan protagonista

Oltre 10 mila biglietti sono stati venduti all'estero: tutto pronto per il derby

Più letti

Uno stadio tutto esaurito per il derby di Milano. Dopo l’appassionante lotta Scudetto di quattro mesi fa, culminata con la vittoria del Tricolore del Milan, San Siro torna a riempirsi per le grandi occasioni, come sabato alle ore 18:30 in occasione del derby di Milano.

Tutto il mondo guarda il derby di Milano: i numeri

Soldout con 75mila tifosi attesi sugli spalti e provenienti da 145 nazioni diverse, 150 paesi collegati da tutto il mondo, 150 giornalisti accreditati, 29 fotografi e 20 telecamere per catturare ogni istante della sfida: sono i numeri di un derby ‘globale’ che sabato alle 18 vedrà Milan e Inter affrontarsi a San Siro. Stadio esaurito in ogni ordine di posto, con oltre 75.000 tifosi attesi. Dall’Indonesia al Giappone, da Trinidad e Tobago al Brasile, fino ad arrivare in Cina, Australia e Canada: saranno più di 150 i paesi collegati – fa sapere il Milan – per il match che verrà inquadrato da oltre 20 telecamere.

derby di milano

Inoltre, saranno presenti nel camera plan anche un drone, per far vivere dal cielo tutte le emozioni del pre-partita e la Spider Cam, una speciale telecamera che inquadra il campo, “volando” sopra lo stadio. L’attrazione globale del match si riflette anche sulla nazionalità e multiculturalità dei fan che hanno acquistato un tagliando valido: degli oltre 75.000 futuri presenti, più di 10.000 provengono dall’estero, con circa 145 nazionalità differenti rappresentate.

Il derby di Milano a Casa Milan: bistrot e Museo Mondo Milan

Casa Milan inizia a prepararsi ad accogliere i tifosi rossoneri in vista del Derby di sabato 3 settembre. In vista del match contro l’Inter, in programma alle 18.30 e che coinvolgerà tifosi milanisti provenienti da tutto il Mondo, le porte del Bistrot e del Museo Mondo Milan saranno aperte a partire dalle 9 per permettere a tutti di rivivere le grandi emozioni della gloriosa storia del Milan.

derby di milano

Già nelle prime giornate di campionato, il Museo ha fatto registrare numeri da record: per Milan-Udinese ingressi quadruplicati rispetto alla prima di campionato della scorsa stagione, oltre 2.500 visitatori totali nel weekend di Milan-Bologna. Con l’inizio della Champions League, inoltre, il Museo è pronto a vivere l’entusiasmo e il calore degli appassionati sostenitori milanisti anche durante la settimana: Mondo Milan sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19.

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...