5.3 C
Milano
29. 11. 2022 06:08

Addio a Enzo Garinei, stella del teatro: il toccante omaggio degli Arcimboldi

Scomparsa una stelle del teatro protagonista in "Aggiungi un posto a tavola"

Più letti

È morto a 96 anni Enzo Garinei, attore di cinema e di teatro e fratello di Pietro della celebre ditta Garinei e Giovannini, oltre che doppiatore. In carriera realizzò più di 70 film e partecipato a molte commedie teatrali. Anche il Teatro degli Arcimboldi di Milano ha voluto omaggiare la stella del teatro appena scomparsa.

Chi era Enzo Garinei: l’addio degli Arcimboldi

Enzo Garinei esordì al cinema nel 1949 e realizzò diversi film. Nel teatro leggero fu interprete di numerosi spettacoli di Garinei e Giovannini, come ad esempio “Alleluja brava gente” e “Aggiungi un posto a tavola”. In carriera anche ruoli in alcune serie televisive. Il Teatro degli Arcimoboldi ha voluto omaggiare così il grande attore appena scomparso: «La sua preziosa eredità è rappresentata dagli oltre 70 film, dalla sua presenza in più di cinquanta teatri d’Italia e da una pubblicazione che racconta 90 anni di Roma, cinema, teatro e televisione», scrive la pagina Instagram del Teatro degli Arcimboldi.

enzo garinei
Teatro degli Arcimboldi

E ancora: «Non hai mai smesso di essere un attore e nei mesi scorsi aveva preso nuovamente parte ad “Aggiungi un posto a tavola”, il musical, la più celebre commedia musicale del fratello Pietro Garinei e Giovannini. Interpretava la voce di Dio e lo faceva dal vivo, prendendo parte alle repliche e mostrandosi al pubblico dalla Galleria. Per noi tutti, Enzo è l’indiscusso protagonista di una stagione storica del teatro italiano, a cui abbiamo partecipato con passione ed entusiasmo, condividendo con lui l’amore per il nostro pubblico», conclude il messaggio.

In breve

FantaMunicipio #11: proposte per la città, ripensiamole tutti insieme

Sempre più cittadini si ritrovano in strada per discutere delle problematiche di alcune aree e per cavarne fuori idee...