3.4 C
Milano
10. 12. 2022 09:47

Far West in via Giambellino: auto assaltate, a Milano torna la paura

Quattro persone, senza alcun motivo, fermano e sprangano auto in mezzo alla strada

Più letti

Scene di follia. Verrebbe quasi da dire ordinaria follia perché ogni settimana spuntano fuori nuovi video. Stavolta si tratta di via Giambellino nelle notte fra mercoledì e giovedì 25 agosto: auto assaltate e tanta paura per i residenti.

Urla e spranghe in via Giambellino: cos’è successo

Il tema sicurezza in città arriva anche in campagna elettorale. E’ Matteo Salvini, leader della Lega, a rilanciare il video in cui si vedono quattro persone, apparentemente senza alcun motivo, fermare un’auto e assaltarla con spranghe. Si tratterebbe di due marocchini di 18 e 24 anni, un brasiliano di 25 anni e un italiano di 19: già identificati dalla polizia, ora dovranno rispondere delle loro azioni davanti alla legge. In mente ai milanesi tornano subito gli eventi del mese di giugno in via Bolla, dove una maxi-rissa fra residenti coinvolse centinaia di persone.

La dinamica non è chiara, ma dal video si capisce come i quattro, probabilmente alterati, hanno prima spintonato fuori dall’auto il conducente per poi prendersela con l’auto bloccata in strada. Scene surreali che riaccendono il tema sicurezza a Milano, mentre i residenti chiedono più sicurezza.

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...