3.4 C
Milano
10. 12. 2022 09:33

Teatro degli Arcimboldi, la stagione 2022/23: Zelig, Checco Zalone e Bolle

Una stagione tutta da vivere con ospiti e rassegne internazionali

Più letti

Musical, concerti, comici: è a 360 gradi la prossima stagione del Tam, il teatro degli Arcimboldi di Milano. L’avvio sarà a settembre con “Notre Dame de Paris”, ma fra i musical sono in programma grandi classici come “Priscilla la regina del deserto” e “Rocky Horror Picture Show” e nuove produzioni come “Legally Blonde, la rivincita delle bionde” per la prima volta in scena in Italia.

La nuova stagione al teatro degli Arcimboldi

Al teatro degli Arcimboldi tornerà per sei serate Zelig, mentre Checco Zalone, che con Zelig si è fatto conoscere dal grande pubblico, sarà in scena per un mese dal 20 dicembre al 20 gennaio con il suo “Amore + Iva”. Gli appuntamenti di danza partiranno con l’esibizione del corpo di ballo della Scala, ma includono anche il ritorno di Sergei Polunin e l’esibizione di Roberto Bolle con il Béjart Ballet di Losanna e la curiosità del Lago dei cigni on ice. Il foyer si tramuterà in sala da concerti per una serie di concerti fra classica, jazz e crossover.

teatro degli arcimboldi

Invece nella sala vera e propria sono in programma appuntamenti con cantanti del calibro di Mika, Negramaro, Venditti e De Gregori, James Taylor e Anastacia. Un capitolo a parte riguarda Enzo Jannacci. A dieci anni dalla morte, il 3 giugno, giorno del suo compleanno il figlio Paolo sarà protagonista di “Jannacciami!” e con lui tanti musicisti e artisti che hanno collaborato con il padre. Milano non dimentica, il teatro degli Arcimboldi riparte.

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...