17.7 C
Milano
16. 06. 2024 02:34

Terrazze del Duomo, le speciali visite serali durante l’estate 2022

Tutti gli appuntamenti dell'estate 2022 per poter ammirare da vicino le guglie del Duomo

Più letti

Anche quest’anno la Veneranda Fabbrica del Duomo propone opportunità di visite nel cuore di Milano, per festeggiare il ritorno dell’estate. Dal 2 giugno, ogni giovedì fino al 28 luglio, i visitatori del Duomo possono godere dell’opportunità di salire sulle Terrazze, con ascensore fino alle 22. Anche questa estate la visita in orario serale si arricchisce di un ulteriore valore: dalle 20.30 un accompagnamento musicale dal vivo guiderà i passi di tutti i presenti tra le alte guglie della Cattedrale.

Sulle Terrazze del Duomo in orario serale: tutti i dettagli

L’emozione della musica raddoppia quest’anno con una nuova proposta: martedì 14 giugno e martedì 12 luglio dalle 18.30, infatti, la Veneranda Fabbrica offre la possibilità di visitare il Museo del Duomo in orario di apertura straordinario, con un aperitivo nel cortile interno dove è attualmente collocata la riproduzione della Madonnina e, poi, nella Chiesa di San Gottardo in Corte, con un concerto della Cappella Musicale del Duomo. Durante l’aperitivo, sarà servito il Vino del Duomo, realizzato in esclusiva per la Veneranda Fabbrica.

Duomo

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Altre due iniziative sono in programma: la prima ogni giovedì una passeggiata tra le guglie del Duomo, un unicum nel panorama italiano. Da venerdì 3 giugno, sarà infine possibile visitare la Cava di Candoglia, luogo dove viene estratto da oltre sei secoli il prezioso marmo del Duomo, che si trova all’imbocco della Val d’Ossola, ai confini con il Piemonte, che riapre alle visite guidate.

In breve

FantaMunicipio #34: inizia la stagione dei maxi eventi estivi

Ippodromo San Siro, ippodromo La Maura, San Siro e adesso anche Quinto Romano con il Latin Festival. Milano è...