23.1 C
Milano
13. 07. 2024 12:27

Milano per Gaber torna dal vivo dopo 2 anni

La prima grande manifestazione dedicato a Gaber dopo due anni di stop

Più letti

Dopo due anni di pandemia torna dal vivo Milano per Gaber, la manifestazione creata e gestita dalla Fondazione Gaber in collaborazione con il Piccolo Teatro e con il sostegno della Regione Lombardia, del Comune di Milano e della Fondazione Cariplo, che riparte dal teatro Lirico, ora intitolato proprio a Gaber.

Torna Milano per Gaber, l’omaggio al Signor G.

Dal Lirico partirà la rassegna, martedì 31 maggio, con il “Concerto per il signor G.” con Neri Marcoré e i suoi musicisti, già tutto esaurito. Dopo l’apertura al Lirico, la rassegna approda infatti al Piccolo Teatro Grassi: il 7 giugno “Maurizio De Giovanni legge Gaber”, il giorno dopo andrà in scena “Il dio bambino” con l’interpretazione di Fabio Troiano. Il 9 giugno Gioele Dix proporrà inediti di Gaber, mentre Sergio Staino il 10 giugno terrà un incontro basato sugli spunti di Gaber e il 16 giugno Stefano Massini chiuderà la rassegna con l’omaggio “Quando sarò capace di amare” insieme all’Orchestra Multietnica di Arezzo.

milano per gaber

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«E’ il primo grande evento dedicato a Gaber nel teatro recentemente a lui titolato. Siamo onorati per questo evento che Neri Marcorè generosamente offre alla città di Milano. È stato bello constatare come, in pochissimo tempo, i 1500 posti disponibili al Teatro Lirico siano andati esauriti e questo ci ricorda le fantastiche performance di Gaber che aveva sempre un Teatro Lirico strapieno» commenta Paolo Dal Bon, Presidente della Fondazione Gaber.

In breve

FantaMunicipio #38: mai come quest’anno Milano da numero uno, vince il Municipio 1

In una agguerrita edizione del FantaMunicipio è il Municipio 1, quello del centro storico, guidato dal presidente Mattia Abdu...