11.3 C
Milano
23. 03. 2023 09:22

Milano per Gaber torna dal vivo dopo 2 anni

La prima grande manifestazione dedicato a Gaber dopo due anni di stop

Più letti

Dopo due anni di pandemia torna dal vivo Milano per Gaber, la manifestazione creata e gestita dalla Fondazione Gaber in collaborazione con il Piccolo Teatro e con il sostegno della Regione Lombardia, del Comune di Milano e della Fondazione Cariplo, che riparte dal teatro Lirico, ora intitolato proprio a Gaber.

Torna Milano per Gaber, l’omaggio al Signor G.

Dal Lirico partirà la rassegna, martedì 31 maggio, con il “Concerto per il signor G.” con Neri Marcoré e i suoi musicisti, già tutto esaurito. Dopo l’apertura al Lirico, la rassegna approda infatti al Piccolo Teatro Grassi: il 7 giugno “Maurizio De Giovanni legge Gaber”, il giorno dopo andrà in scena “Il dio bambino” con l’interpretazione di Fabio Troiano. Il 9 giugno Gioele Dix proporrà inediti di Gaber, mentre Sergio Staino il 10 giugno terrà un incontro basato sugli spunti di Gaber e il 16 giugno Stefano Massini chiuderà la rassegna con l’omaggio “Quando sarò capace di amare” insieme all’Orchestra Multietnica di Arezzo.

milano per gaber

«E’ il primo grande evento dedicato a Gaber nel teatro recentemente a lui titolato. Siamo onorati per questo evento che Neri Marcorè generosamente offre alla città di Milano. È stato bello constatare come, in pochissimo tempo, i 1500 posti disponibili al Teatro Lirico siano andati esauriti e questo ci ricorda le fantastiche performance di Gaber che aveva sempre un Teatro Lirico strapieno» commenta Paolo Dal Bon, Presidente della Fondazione Gaber.

In breve

FantaMunicipio #25: quel meraviglioso potere del recupero degli spazi e delle persone

Settimana di commissioni e di sopralluoghi a Milano. Alcuni rappresentanti istituzionali si sono recati in visita, per esempio, a...
A2A