26 C
Milano
23. 06. 2021 12:52

Finalmente MIMO: il Milano Monza Motor Show arriva in città

Arriva l’atteso Milano Monza Motor Show già rinviato per la pandemia: 63 marchi presenti per una parata di auto davvero senza precedenti

Più letti

Oltre 100 modelli, tra auto, moto e anteprime mondiali, tutte pronte ad invadere le strade della città. Si comincia oggi e si va avanti fino a domenica, per un weekend interamente all’insegna dei motori, grazie all’edizione 2021 del MIMO, il Milano Monza Motor Show che finalmente apre al pubblico dopo il rinvio forzato nel 2020 causa del Covid.

MIMO, le auto invadono la città

Saranno davvero tante le novità presenti in città: ben 63 i brand che si metteranno in mostra per le vie meneghine, con installazioni poste all’aperto che solo idealmente (non ci saranno auto in movimento) accompagneranno il visitatore dal centro di Milano fino all’Autodromo di Monza.

In centro. Partendo da piazza Duomo sulla pedana numero 1 ci sarà un’anteprima mondiale a firma Bugatti, il cui nome verrà svelato domani. A seguire, poi, si potranno ammirare anche la Bugatti Chiron la famiglia Lamborghini con Sian Coupé e Huracàn STO, Audi RS e-tron GT e un’anteprima mondiale Ducati; e poi ancora Cupra Formentor e-Hybrid, Porsche Taycan Cross Turismo, Bentley Bentayga First Edition V8 e così via. La pedana n. 35 ospiterà un’altra importante anteprima mondiale, la Pagani Huayra R, mentre nella suggestiva cornice di piazza della Scala si metterà in mostra la Maserati MC20, al fianco di Pagani Zonda F, Dallara Stradale Club Italia e Ferrari Roma.

Non solo le classiche auto

Non sarà un MIMO orientato solo alle quattro ruote classiche: spazio anche vetture elettriche, ibride, e-scooter, mobility partner fino ai tanto discussi monopattini elettrici, con la concreta possibilità di poter prenotare un test drive. In piazza Castello Sforzesco, infine, si troverà il Focus Auto elettriche e ibride il cui accesso da parte del pubblico sarà permesso attraverso una pre-registrazione sul sito della manifestazione.

La parte dinamica del MIMO, quella che troverà casa solo all’Autodromo di Monza, prenderà il via con i fuochi d’artificio: in pista, nel tempio della velocità, sarà infatti svelata un’altra preview, una supercar a uso pista dalle incredibili prestazioni. Per scoprire di cosa si tratta non resta che attendere domani. Info e programma su milanomonza.com.

In breve

A Milano una via dedicata all’inventore dell’Amuchina

Domani, giovedì 24 giugno, nel quartiere Ortica di Milano verrà intitolata una via ad Oronzio De Nora, ingegnere industriale...