19.3 C
Milano
12. 05. 2024 10:43

Frecce Tricolori a Milano, è spettacolo in volo tra il Duomo e i grattacieli: foto e video

La pattuglia acrobatica dell'Aeronautica Militare ha solcato il cielo di Milano

Più letti

Stamattina le Frecce Tricolori a Milano hanno realizzato uno spettacolo acrobatico straordinario che ha catturato l’attenzione per circa 10 minuti. La pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare ha solcato il cielo di Milano partendo dalle 10.45, regalando emozioni nel cuore della città, soprattutto nella zona di Palazzo Pirelli e Palazzo Lombardia, le sedi delle istituzioni regionali. Tuttavia, il loro volo è stato visibile anche da numerosi altri quartieri, compresa la zona Duomo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)


Frecce Tricolori a Milano, lo show

L’evento è stato organizzato per commemorare il centenario dell’Aeronautica Militare come corpo autonomo delle forze armate. «Questa rappresenta solo la prima di una serie di iniziative che si terranno nel corso delle celebrazioni per il centenario dell’Aeronautica Militare», annuncia un comunicato della Regione Lombardia. Un’imperdibile occasione per scoprire e celebrare la storia, le capacità e le tradizioni dell’Aeronautica Militare, che sarà rappresentata dalla mostra itinerante “La storia, le capacità e le tradizioni dell’Aeronautica Militare nei suoi primi 100 anni”, ospitata nel suggestivo spazio eventi del grattacielo Pirelli dal 13 al 29 ottobre.

Gran Premio d'Italia 2023

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Frecce Tricolori a Milano, dichiarazioni

«Il sorvolo di oggi rappresenta un ulteriore omaggio che l’Aeronautica Militare vuole tributare a un territorio e a una comunità con cui è storicamente e strettamente legata- spiega il Colonnello Maurizio Daniele, capo ufficio affari generali del comando 1a regione aerea di Milano -. Questo evento offre un’opportunità unica per celebrare il nostro centenario insieme ai cittadini e per far conoscere una forza armata dinamica, utile al paese e con una forte propensione all’innovazione tecnologica».

Non solo Frecce Tricolori a Milano

Grande domenica di sport e spettacolo una settimana fa all’Autodromo Nazionale Monza con il Gran Premio d’Italia 2023, che come sempre ha attratto vip e autorità da tutto il Mondo, a cominciare da Brad Pitt. Presente anche la premier Giorgia Meloni: «Il tempio della velocità diventa per noi fonte di ispirazione. Abbiamo bisogno di correre di più per far correre questa».

La Pattuglia Acrobatica Nazionale, le cosiddette “Frecce Tricolori”, hanno sorvolato la griglia di partenza del Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia sull’Autodromo Nazionale Monza. Ancora una volta sull’Autodromo Nazionale Monza si è rinnovato il consolidato connubio tra il mondo della Formula 1 e l’Aeronautica Militare, con il passaggio di 9 velivoli MB-339PAN.

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...