22.3 C
Milano
29. 04. 2024 18:01

Gran Premio d’Italia 2023, grande spettacolo prima del via tra Il Volo e le Frecce Tricolori: video

Grande domenica di sport e spettacolo

Più letti

Grande domenica di sport e spettacolo all’Autodromo Nazionale Monza con il Gran Premio d’Italia 2023, che come sempre ha attratto vip e autorità da tutto il Mondo, a cominciare da Brad Pitt. Presente anche la premier Giorgia Meloni: «Il tempio della velocità diventa per noi fonte di ispirazione. Abbiamo bisogno di correre di più per far correre questa».


Gran Premio d’Italia 2023, Frecce Tricolori

La Pattuglia Acrobatica Nazionale, le cosiddette “Frecce Tricolori”, hanno sorvolato la griglia di partenza del Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia sull’Autodromo Nazionale Monza. Ancora una volta sull’Autodromo Nazionale Monza si è rinnovato il consolidato connubio tra il mondo della Formula 1 e l’Aeronautica Militare, con il passaggio di 9 velivoli MB-339PAN.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Gran Premio d’Italia 2023, Frecce Tricolori

Il passaggio della Pattuglia Acrobatica Nazionale è stato effettuato proprio dopo le ultime note dell’Inno di Mameli, quest’anno intonato da Il Volo accompagnato dalla banda della polizia di Stato. Lo spettacolo è andato in scena tra le 14.45 e le 15, poco prima del via ufficiale della corsa.

Gran Premio d’Italia 2023, la partenza

La gara è poi partita con una Ferrari davanti a tutti: Carlos Sainz, scattato dalla pole, dopo aver fatto segnare anche il miglior tempo nelle prove libere del venerdì (giorno tra l’altro del suo compleanno), è riuscito a tenersi dietro il campione del mondo e leader della classifica Max Verstappen.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...