16.6 C
Milano
28. 04. 2024 20:51

Freddo a Milano, morti due senzatetto in 24 ore

Un clochard è stato soccorso in Porta Ticinese, l'altro poche ore prima in Darsena

Più letti

Il freddo a Milano porta la morte a due senzatetto nel giro di 24 ore. I fatti, accaduti a qualche ora di distanza l’uno dall’altro, riguardano due clochard. La tragedia più recente si è consumata in corso Porta Ticinese, nei pressi della Darsena dei Navigli, quando un senzatetto è stato soccorso dal 118 e dalle forze dell’ordine, per poi perdere la vita in ospedale. L’uomo, privo di documenti e identificato solo come senzatetto, era già in arresto cardiaco al momento del soccorso ed è stato trasportato d’urgenza al Policlinico, dove purtroppo è deceduto.

Senzatetto morto a milano
Senzatetto morto a milano

Freddo a Milano, il primo clochard ritrovato già senza vita

Questa tragica notizia giunge poche ore dopo un altro drammatico evento: un senzatetto romeno di 57 anni a causa del freddo a Milano è stato trovato senza vita nei pressi di una chiesa in via Saponaro, nella periferia della città. Anche in quel caso, nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, non è stato possibile salvargli vita.

Freddo a Milano, autopsia per l’uomo ritrovato a Porta Ticinese

La vicenda dell’uomo trovato a Porta Ticinese ha suscitato particolare preoccupazione in quanto non è stato possibile identificarlo e non sono state riscontrate ferite evidenti sul suo corpo. Si sospetta che la sua morte sia stata causata da un malore, forse aggravato dal freddo a Milano di questi giorni. Tuttavia, per fare chiarezza sulla causa del decesso, è stata disposta un’autopsia.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Freddo a Milano, la morte dei senzatetto un problema urgente da discutere

La tragedia dei senzatetto è un problema sociale urgente che richiederebbe una risposta concreta e immediata da parte delle istituzioni soprattutto in una città come Milano dove – non ovunque – ma la ricchezza c’è.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...