Artigianato e innovazione si incontrano nella nuova edizione di HOMI Milano, il salone degli stili di vita, in programma a Fieramilano (Rho) da domani a lunedì 27 gennaio. La manifestazione si presenta ai nastri di partenza con un format rinnovato, che spazia dalla decorazione al tableware, dal design al tessile, dal gifting al festivity.

 

HOMI Milano, i numeri

HOMI Milano ospiterà circa 600 espositori. Il 19% delle aziende in mostra proviene dall’estero, in particolare da Germania, Francia, Spagna e Portogallo tra i Paesi europei e da Corea e Giappone tra i Paesi internazionali. In fiera saranno presenti oltre 500 buyers altamente selezionati, provenienti da 65 Paesi, tra cui Russia, Stati Uniti, Cina, Canada, Spagna e Giappone con le delegazioni più numerose.

La manifestazione si indirizza a molteplici tipologie di visitatori accompagnandoli in uno storytelling sempre in divenire con l’ausilio di percorsi esperienziali in cui la prospettiva nazionale e quella internazionale si fondono diventando un tutt’uno e si arricchiscono di progetti speciali nati nel segno dell’originalità, dell’inclusività e della sostenibilità.

Brand storici e consolidati si affiancheranno ai nuovi designer per un’offerta ricca e articolata ma facilmente fruibile grazie al nuovo assetto di HOMI Milano che segue logiche distributive concepite attorno a tre diversi momenti di visita, pensati per rispondere alle esigenze degli operatori e a diversificate consumer‐experience.

Le “chicche”

Con HOME Boutique&Design ci sarà spazio alla manifattura di qualità che si rivolge ai department store e ai concept store di ricerca, come anche agli interior designer, agli architetti, e agli operatori del settore alla ricerca di proposte originali e innovative.

Una selezione dall’anima italiana, dedicata all’artigianato locale e al design Made in Italy (Creazioni Italiane), accanto a quella a vocazione interazionale, World Designers, che riunisce il meglio delle proposte oltre confine all’insegna di ricerca, qualità e unicità.

Si rivolge al mercato della distribuzione multi‐prodotto e dell’import‐export internazionale HOME International Delivery grazie alla sua ampissima gamma di prodotti e di fasce prezzo che rispondono alle esigenze del canale retail più sensibile alla competitività in termini di margini e product‐mix.

Workshop, talk e momenti di incontro completeranno il panel di HOMI Milano, proponendo uno spaccato delle tendenze del mercato, idee e suggerimenti: in primo piano lo sguardo internazionale sulle nuove tendenze della progettazione degli interni assicurato da un ciclo di conferenze dedicato ai temi della progettazione degli interni nell’ambito residenziale e in quello dell’ospitalità. Info su homimilano.com.

homi
homi