3.9 C
Milano
27. 01. 2023 06:39

IKEA punta su Milano per l’energia pulita: ecco come

Da febbraio 47 mezzi elettrici per le consegne

Più letti

IKEA Italia accelera il percorso di transizione verso l’utilizzo di energia pulita con un piano legato alla logistica dell’ultimo miglio che porterà entro il 2025 a realizzare il 100% delle consegne a casa dei clienti in modalità zero emissioni. La prima città interessata è Milano che a partire da febbraio garantirà ai clienti il 100% delle consegne al piano realizzate esclusivamente con veicoli elettrici.

Il nuovo progetto di IKEA per l’energia pulita

In città saranno introdotti 47 mezzi elettrici per un volume di circa 140.000 consegne ogni anno, suddivisi in modo da coprire uniformemente le aree metropolitane di competenza. Milano è stata apripista anche per la sperimentazione delle consegne a casa dei clienti tramite cargo bike per i pacchi fino a 30 chilogrammi, grazie alla collaborazione con So.De – Social Delivery, il primo delivery etico e sostenibile della città di Milano. Un sistema di consegne a domicilio che garantisce posti di lavoro dignitosi e tutelati ai propri ciclofattorini e che grazie all’utilizzo di bici e cargo bike minimizza l’impatto sull’ambiente. Un progetto con un grande impatto sociale che coinvolge in percorsi di inclusione lavorativa persone con storie di fragilità e marginalità sociale.

In breve

FantaMunicipio #17: così le rotonde diventano piazze

Cantieri sempre aperti a Milano dove molte rotonde cambieranno pelle. La notizia della settimana è l'avvio dei cantieri per...