11.3 C
Milano
02. 05. 2024 23:36

Il Fanciullino al via: ecco il progetto per gli anziani milanesi

Più letti

Prenderà il via domenica, dal Polo Ferrara di Corvetto, in via Mincio 12, il progetto Il Fanciullino, vincitore del Bando Periferie indetto dal Comune di Milano nel 2018. Sarà la prima delle cinque giornate in programma nei luoghi dove si riuniscono gli anziani per far respirare il fanciullino che portano dentro.

Pensato da Dionisi Compagnia Teatrale e realizzato con il contributo del Comune e di Lacittàintorno, l’iniziativa si traduce in uno spettacolo che nasce da una serie di incontri e interviste con gli abitanti over 70 dei quartieri milanesi: Corvetto, Niguarda, Giambellino, Gallaratese e Adriano.

Il tema è il racconto dell’infanzia e le relazioni con il quartiere, con l’obiettivo di indagare se lo “spirito fanciullo” sia ancora presente negli anziani di Milano o se sia sopito con l’età. La prima festa inizierà domenica alle 15.00 con danze con il maestro Claudio Merli, musicista e cantante milanese tra gli ultimi detentori del liscio ambrosiano.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

A seguire, alle 19.00, andrà in scena lo spettacolo teatrale ideato e diretto da Renata Ciaravino con in scena gli attori Renato Avallone, Camilla Barbarito, Marianna Esposito e Alessandro Sampaoli, e la partecipazione straordinaria dei fanciullini Osvaldo Tarelli e Martina Pontil. La partecipazione è libera e gratuita.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...