1.3 C
Milano
27. 01. 2022 01:28

Incidente aereo a Milano: il pilota potrebbe aver accusato un malore

Nello schianto sono morte otto persone

Più letti

Potrebbe aver accusato un malore il pilota che, domenica, ha causato un incidente aereo a Milano. Questa è una delle ipotesi al vaglio, dovuta anche al fatto che non si vedono fiamme al motore dell’aereo caduto. 

Incidente aereo a Milano, ipotesi malore per il pilota del veicolo 

Ci vorrà ancora del tempo per riuscire ad avere dei primi risultati derivanti dalle indagini dell’inchiesta partita, ma intanto si inizia ad ipotizzare quale possa essere stata la sua che ha portato alla morte le otto persone che viaggiavano a bordo di un Pegasus Pc-12, partito pochi minuti prima da Linate. Tra queste ipotesi figura anche quella del malore causato dal pilota del medesimo velivolo, che avrebbe portato lo stesso a perdere il comando dell’oggetto.

Prime immagini in arrivo

Intanto sono stati acquisiti i filmati delle telecamere di sorveglianza dei servizi di parcheggio Atm che si trovano nei pressi della fermata della metropolitana e dei video realizzati da passanti. In tutti i casi non si vedono fiamme dal motore dell’aereo, a differenza di quanto si pensava all’inizio. L’aereo precipita in picchiata verso il capolinea della metropolitana di San Donato. 

Ipotesi stallo del motore

Si era ipotizzato anche la possibilità che ci fosse stato uno stallo del motore, dal momento che l’aereo improvvisamente precipita a 90 gradi, ma questa è una ricostruzione che non convince appieno. 

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...