7 C
Milano
28. 01. 2022 22:50

Sciopero dei mezzi pubblici: gli orari di metro e bus Atm a Milano

La serrata tra domenica 10 e lunedì 11 ottobre, a rischio treni, metro, bus e tram Atm 

Più letti

Nella giornata di lunedì 11 ottobre è previsto uno sciopero dei mezzi publici, proclamato da diverse sigle sindacali. Anche a Milano i lavoratori dei mezzi Atm incroceranno le braccia in segno di protesta per diverse ore, garantendo le canoniche fasce di garanzia del servizio ormai conosciute. 

Sciopero dei mezzi pubblici, le sigle coinvolte e le fasce orarie

Queste sono le sigle coinvolte nello sciopero dei mezzi pubblici del prossimo 11 ottobre: Cub Trasporti, USB lavoro Privato Lombardia, Sgb, Al Cobas e Sol Cobas. ATM ha comunicato che l’agitazione del personale delle linee di superficie e metropolitane, stante quanto si legge nella nota diramata, sarà tra le 8:45 e le 15 e dalle 18 al termine del servizio. L’azienda trasporti milanese ha anche comunicato le percentuali medie complessive di adesione registrate nel corso delle ultime astensioni proclamate dalle medesime sigle. 

I motivi dello sciopero 

Diversi i motivi che hanno portato a questo sciopero dei mezzi, come comunicati dalle stesse sigle sindacali: opposizione a tutti i licenziamenti, all’introduzione del green pass, alla lotta alle discriminazioni ed alla precarietà, per la richiesta di garanzia del reddito e di sicurezza sul lavoro.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...