11.6 C
Milano
04. 05. 2024 07:35

Incidente al Merlata Bloom: dipendente è grave dopo una caduta al lavoro. Il centro: «In contatto con l’insegna per avere notizie dell’uomo»

Nuovo incidente, dopo quello del 14 novembre: l'uomo è ricoverato in codice rosso

Più letti

Tragico incidente al Merlata Bloom, nuovo centro commerciale di Milano alla sua prima domenica lavorativa. Attorno alle 9.30 del mattino un uomo di 59 anni è caduto da una scala cambiando una lampadina, subendo lesioni gravi. A quanto appreso, all’arrivo dei soccorritori, si è deciso per il trasporto in ospedale in codice giallo, poi passato a codice rosso a causa di un’emorragia cerebrale successiva alla caduta, durante la quale ha sbattuto la testa. L’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha prontamente inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica.

Incidente al Merlata Bloom Milano, indagine della polizia sulla sicurezza sul lavoro

Subito è partita un’indagine della polizia riguardo la sicurezza sul posto di lavoro, per stabilire la precisa dinamica dell’incidente. Quello di oggi è il secondo incidente in pochi giorni che avviene al Merlata Bloom di Milano, cosa che ovviamente fa salire preoccupazioni circa la sicurezza sul posto di lavoro: qualche giorno fa, infatti, un altro lavoratore era rimasto ferito, non in gravi condizioni. La sicurezza in cantiere è stata messa in dubbio, nonostante le rassicurazioni da parte di Merlata Mall Spa sulla regolarità delle procedure di sicurezza e l’assunzione regolare dei lavoratori coinvolti.

Incidente al Merlata Bloom. La nota del centro: «Ogni unità commerciale è responsabile dei propri lavoratori»

 
«Vogliamo precisare che l’incidente è avvenuto all’interno di un punto vendita del Lifestyle Center e che ogni unità commerciale è responsabile della sicurezza dei propri lavoratori e fornitori. La squadra di soccorso e di sicurezza a presidio di Merlata Bloom Milano è intervenuta a supporto e ha contribuito al tempestivo soccorso del lavoratore. Siamo in contatto diretto con l’insegna in cui è avvenuto l’incidente alla quale abbiamo chiesto di ricevere aggiornamenti sullo stato di salute del lavoratore», la nota del maxi centro commerciale in merito all’incidente al Merlata Bloom.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...