9.7 C
Milano
04. 03. 2024 01:51

Incidente sulla A4 a Sesto San Giovanni: tir si schianta contro un pilone, morto il conducente

Nel tratto interessato il traffico transita su una corsia e si registrano 8 chilometri di coda in direzione Milano

Più letti

È di un morto e di un ferito l’incidente sulla A4 accaduto poco prima delle 7.00 sulla Milano-Brescia che ha comportato la chiusura dell’uscita di Sesto San Giovanni per chi proviene da Brescia. L’incidente ha visto coinvolto un furgone che si è ribaltato e un mezzo pesante. La vittima – spiegano i vigili del fuoco – è un camionista che si trovava a bordo del tir. Dopo aver improvvisamente perso il controllo l’autoarticolato si è schiantato contro un pilone di cemento che sorregge i pannelli luminosi.

Incidente sulla A4, 8 chilometri di coda

Poco prima dell’impatto, il tir ha speronato un furgone il cui conducente è rimasto ferito ma le condizioni non sembrano gravi. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 2° Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia. Attualmente – spiega Autostrade – nel tratto interessato il traffico transita su una corsia e si registrano 8 chilometri di coda in direzione Milano. Agli utenti in viaggio verso Milano si consiglia di uscire alla stazione di Monza.

Dopo l’incidente sulla A4 un sinistro anche in città

Nel frattempo in città, un uomo di 60 anni è stato travolto da un’auto in viale Cassala. L’incidente è avvenuto intorno alle 8.00, il sessantenne è stato soccorso da un’ambulanza e un’auto medica del 118 e trasportato al pronto soccorso del Niguarda in codice rosso. Nello schianto, stando a quanto finora appreso, avrebbe riportato un trauma molto grave all’arto inferiore sinistro. Le sue condizioni sono delicate. I rilievi del caso sono stati effettuati dagli agenti della polizia locale: a loro spetterà ora il compito di ricostruire la dinamica dell’incidente.

In breve

FantaMunicipio #21: tutto il fieno che va in cascina in città

Settimana ricca di incontri, di novità e di fieno in cascina in città. Sono in via di definizione gli...
A2A
A2A