Sushi, wagyu e sake a Cascina Cuccagna con il Japan Festival

japan festival
japan festival

Milano torna a parlare un po’ giapponese. Accadrà da domani a domenica con la nuova edizione del Japan Festival. Dopo la serata inaugurale di domani al Tenoha, il concept store giapponese in via Vigevano 18, nelle giornate successive la kermesse si sposterà a Cascina Cuccagna. Organizzato dall’associazione culturale no-profit La Via del Sake, il Japan Festival raccoglie l’eredità di quattro edizioni del Milano Sake Festival (2014-2017) e della prima edizione del Japan Festival (2018).

 

A Cascina Cuccagna troveranno casa corsi di cucina giapponese, un mercatino artigianale dove sarà possibile acquistare oggettistica, corsi di lingua, una gaming area allestita da Nintendo dedicata ai videogiochi nipponici. E ancora: una kado area dove sarà possibile approfondire le tecniche di ikebana e kokedama, Itajime Shibori Paper e Origata.

Non mancheranno tre differenti food point dove poter acquistare le vostre prelibatezze giapponesi preferite tra sushi, dorayaki, yakitori di polpo e hamburgher di wagyu. La sake gallery, infine, sarà dedicata alle degustazioni con assaggi gratuiti anche di shochu e whisky giapponesi. Per info japanfestival.it.


www.mitomorrow.it