3.9 C
Milano
27. 01. 2023 11:40

Tragedia a Lambrate, donna muore investita da un treno

Indagini in corso, ripercussioni sulla circolazione dei treni

Più letti

Un incidente mortale si è verificato questa mattina prima dell’alba nella stazione milanese di Lambrate, dove un treno, per cause ancora da accertare, ha travolto e ucciso una persona. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, per estrarre il corpo, e il 118, che però non ha potuto far altro che constatare il decesso.

Lambrate, probabile suicidio

Le condizioni del cadavere erano tali da non permettere inizialmente il riconoscimento, la vittima è stata poi identificata: si tratta di una donna di 58 anni. Sul posto anche la Polfer che sta svolgendo le indagini sulla dinamica dei fatti. La vittima sarebbe stata travolta da un convoglio che viaggiava in direzione Rogoredo, secondo i primi rilievi si tratterebbe di suicidio. La vittima non è ancora stata identificata, mentre il macchinista del treno è stato visitato dai sanitari ed è in stato di shock.

sciopero dei mezzi
sciopero dei mezzi

Lambrate, chiusi i binari 10, 11 e 12

L’incidente ha avuto ripercussioni sulla circolazione dei treni: i binari 10, 11 e 12 sono stati chiusi. «Nel Nodo di Milano circolazione ferroviaria rallentata in prossimità di Milano Lambrate per l’investimento di una persona da parte di un treno – scrive Rfi in una note -. Le autorità competenti sono presenti sul posto per svolgere i necessari accertamenti. Sospesa la circolazione per i treni provenienti da Bologna e da e per Genova».

In breve

FantaMunicipio #17: così le rotonde diventano piazze

Cantieri sempre aperti a Milano dove molte rotonde cambieranno pelle. La notizia della settimana è l'avvio dei cantieri per...